Scala di design in ferro – Monza

L’idea

In un’ambiente ristrutturato in chiave moderna, con la presenza di parquet dal colore e stile sobri, si rendeva necessaria la progettazione di una scala dal design moderno e lineare.

La progettazione

progg_1DSCN4819 (Medium)L’obiettivo è stato quello di conciliare l’importanza strutturale – quindi la stabilità e la robustezza – con il design richiesto dall’ambiente, quindi essenziale e con minimo ingombro. Il materiale dominante adoperato è la lamiera di ferro; il cosciale è stato sagomato con tecnologia laser, i parapetti e le ringhiere lavorate ed assemblate a mano con giochi di incastri e fini saldature. La struttura di ciascun gradino è stata costruita con tubolari di ferro e successivamente rivestita dal legno.

La realizzazione

La scala ed i relativi parapetti sono stati posizionati nell’ampia sala dell’appartamento. Viti, bulloni e altri sistemi di fissaggio sono nascosti all’interno della struttura della scala e pertanto ne aumentano il valore estetico. La verniciatura scelta, grigio micaceo, effettuata a forno con polvere epossidica, contrasta molto bene con i colori del locale ove situata.

DSCN4815 (Medium) DSCN4817 (Medium) IMG_0111 (Medium) IMG_0117 (Medium) IMG_0120 (Medium) IMG_0122 (Medium) IMG_0128 (Medium)

Aree di lavoro

Operiamo in tutta Italia. Principalmente nella regione Lombardia, in particolare a Milano e provincia (Carugate, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Pessano con Bornago, Bussero, Gorgonzola e altri comuni) e Monza e Brianza e provincia (Agrate Brianza, Cavenago Brianza, Monza, Brugherio, Concorezzo e altri comuni)

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?