Decorazione a Parete in alluminio – Hotel Berna – Milano

L’idea

L’hotel ci ha commissionato lo studio di una copertura della parte inferiore della parete di alcuni corridoi. L’obiettivo da raggiungere è stato duplice: innanzitutto proteggere le pareti da graffi e affossamenti dovuti ai continui urti di carrelli e bagagli, danni sicuramente poco trattabili una volta presenti, oltre ad essere poco estetici; in secondo luogo realizzare una pannellatura decorativa, per rifinire in maniera elegante ma funzionale il corridoio.

La progettazione

sezione-lamieradecorazioni BernaUn lavoro di massima importanza è stato il rilevamento di tutte le misure non solo di ogni singola sezione della parete da rivestire, ma anche di tutte le scatole elettriche e della luce per poter tagliare con precisione il materiale. Successivamente abbiamo elaborato il progetto e scelto come materiale l’alluminio poiché più leggero e duttile.

La realizzazione

Il risultato è stato eccellente: la verniciatura a forno con polvere epossidica e successivo processo di sublimazione si è rivelata molto resistente e facilmente trattabile, la colorazione scelta tinta crema si armonizza perfettamente con le pareti e la bordatura in ottone ha dato un’impronta di eleganza e un chiaro riferimento agli accessori dell’hotel.

dettagli taglio laser (Medium)dettaglio decoro tagliato a laser (Medium)foto decorazione a parete (Medium) Foto decorazione a parete- (Medium) dettaglio profilo in ottone lucidato a mano (Medium)

 

Aree di lavoro

Operiamo in tutta Italia. Principalmente nella regione Lombardia, in particolare a Milano e provincia (Carugate, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Pessano con Bornago, Bussero, Gorgonzola e altri comuni) e Monza e Brianza e provincia (Agrate Brianza, Cavenago Brianza, Monza, Brugherio, Concorezzo e altri comuni)

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?