Bancone in ferro per evento Orticolario – Cernobbio

L’idea

Gocce di relax (http://goccedirelax.wordpress.com/) è l’innovativo progetto presentato dall’arch. paesaggista Andrea Musto ed il dott. Antonio Severino. L’installazione, realizzata nello splendido parco di Villa Erba a Cernobbio (Como) in Occasione di Orticolario 2014, ha voluto rappresentare uno spazio meditativo ove le linee sinuose delle sedute a morbide onde e i profumi inebrianti innescati avvolgessero numerosi visitatori. In tale contesto l’architetto ci ha interpellati per realizzare un tavolo che rispecchiasse la filosofia dell’evento.

La progettazione

bancone 2banconeL’architetto committente ha pensato ad un tavolo ricurvo in lamiera di ferro, calandrato alle estremità, chiuso frontalmente da lamiere tagliate a laser. Il dettagli disegnate a laser rappresentano le gocce, disposte in maniera armonica che riprendono esteticamente l’anima del progetto. Abbiamo suggerito una lamiera di ferro spessore 3 mm che abbiamo accuratamente calandrato e saldato nei punti di giuntura, sa laterali che superficiali. La verniciatura è stata eseguita a rullo di un inusuale ma davvero molto bello colore rosa acceso.

La realizzazione

Il risultato è stato molto apprezzato sia dal committente, che ha visto in opera esattamente ciò che desiderava, sia dai visitatori della fiera, che sono rimasti molto colpiti dalla originalità del design e dal colore prescelto.. Infine la giuria dell’evento, richiamata a premiare i migliori allestimenti, ha premiato il progetto “Gocce di Relax” come “miglior giardini con luci e forme che comunica tradizione e innovazione.

tavolo in lamiera assemblato dettaglio lavorazione dettagli tavolo con articolo premiazione spazio dettaglio tavolo presentazioni partner vista allestimento vista laterale tavolo vista tavolo (2) vista tavolo coccarda di premiazione spazio

Aree di lavoro

Operiamo in tutta Italia. Principalmente nella regione Lombardia, in particolare a Milano e provincia (Carugate, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Pessano con Bornago, Bussero, Gorgonzola e altri comuni) e Monza e Brianza e provincia (Agrate Brianza, Cavenago Brianza, Monza, Brugherio, Concorezzo e altri comuni)

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?