Arredo in ferro – appartamento privato – provincia di Milano

L’idea

I clienti che ci hanno commissionato il lavoro hanno espresso fin da subito il desiderio di utilizzare il metallo, nello specifico ferro, per ricercare delle soluzioni migliorative dell’estetica del loro appartamento, parzialmente già arredato, che nello stesso fossero funzionali e di minimo ingombro.

La progettazione

DISEGNO-C_foglio-2IMG_1286Ci siamo occupati personalmente della progettazione. La richiesta è stata di realizzare una struttura metallica da installare su una parete in corrispondenza delle scale di collegamento dal piano terra al primo piano. Non essendo presente il parapetto, e non gradendo la vista laterale delle scale in marmo presenti da capitolato, abbiamo pensato ad una struttura sagomata da fissare sul muro seguendo la costa scala, in modo da nasconderla, presso piegata nella parte inferiore in modo da creare delle mensole; dal soffitto abbiamo pensato ad una cascata di 4 lamiere colorate e di diverse dimensioni con solo scopo decorativo, corrispondenti alle lamiere sagomate posizionate sotto; il tutto corredato con 3 singole mensole per riempire la parete rimanente. Oltre a ciò, abbiamo disegnato e prodotto una struttura in metallo divisoria della zona sala dalla zona cucina, sfruttando come appoggio il muretto già esistente tra i due ambienti e arrivando al soffitto con giochi di mensole assemblate in modo da creare dei quadrotti. Infine, in cucina abbiamo sfruttato lo spazio esistente sul piano di lavoro centrale per creare una struttura alta fino a soffitto che servisse come appoggio per utensileria varia, spezie, bottiglie e suppellettili. Il tutto con delle verniciature a polvere speciali per interni, ove il gioco di colori bianco, il grigio e il verde, con un filo accesso non risultasse comunque invasivo.

La realizzazione

Il risultato è stato davvero gradito dai clienti! La struttura di ferro verniciato installata sulla parete delle scale è stata unica e originale nella Sua resa. Il tutto è risultato perfettamente in sintonia con l’ambiente e gli spazi a disposizione. L’utilizzo del metallo ci ha permesso di ridurre al massimo spessori e ingombri e i colori scelti sono stati assolutamente idonei per armonizzare tutti complementi d’arredo esistenti.

IMG_2104IMG_2109 IMG_2101 IMG_2095 IMG_2094 IMG_2091 IMG_2089 IMG_2084 IMG_2080 IMG_2076 IMG_2072 IMG_2069

Aree di lavoro

Operiamo in tutta Italia. Principalmente nella regione Lombardia, in particolare a Milano e provincia (Carugate, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Pessano con Bornago, Bussero, Gorgonzola e altri comuni) e Monza e Brianza e provincia (Agrate Brianza, Cavenago Brianza, Monza, Brugherio, Concorezzo e altri comuni)

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?